Dante in Carnia è un’ideazione Melius Srl, ma è anche frutto di un grosso lavoro di squadra….
Maurizio Ionico
Direzione del progetto
Amministratore unico di Melius Srl, promuove eventi culturali e di animazione territoriale
- Email:info@meliusitaly.eu
Bruno Mongiat
Assistenza all'organizzazione e scelta luoghi
Bruno Mongiat
Assistenza all'organizzazione e scelta luoghi
Titolato CAI come Operatore naturalistico culturale nazionale e Accompagnatore di escursionismo, ha costruito il percorso Cammino delle Pievi in Carnia, sul quale accompagna i pellegrini e li aiuta a "leggere" il territorio.
- Phone:+39 328 229 2922
Paolo Querini
Presidente Carnia Greeters
accompagnatore entro le profondità della terra, Amministratore di ispirazione marxista.
- Phone:340-1609684
Studio Giallo
Laboratorio didattico
L’Associazione Culturale Studio Giallo vanta una quarantennale attività nel campo del teatro didattico per le scuole. Replichiamo i nostri spettacoli in tutta Italia e per le comunità degli italiani fuori dai confini nazionali.
- Phone:3484120459
- Email:giallo.promozione@gmail.com
Angela Puppini
Assistente di progettazione
Service Designer con un grande interesse nello sviluppo di servizi innovativi di comunità, la valorizzazione del territorio e delle sue risorse.
Silvia Tullio Altan
Comunicazione
Web and graphic designer, lavora nell'ideazione ed organizzazione di eventi culturali.
Enrico Micelli
Video maker
Sono un giovane videomaker originario di Resia, attualmente vivo a Gorizia per studiare ma appena posso torno tra i monti di casa...
Cerco di raccontare, attraverso la videocamera, quello che succede attorno a me e quello che ho in testa.
- Email:enreecomicelli@gmail.com
Claudio Cipriani
Attore
Leggere e interpretare la "Divina Commedia", misurarsi con Dante è, come per tutte le grandi opere dell'umanità, approfondire la conoscenza di noi e della nostra storia, scoprire una dimensione dell'uomo. La visione del Mondo- e in essa dell'uomo- che ci si offre dalle pagine di questo capolavoro, che si colloca al centro della storia europea, tra l'evo antico e quello moderno, è tra le più vaste e profonde della letteratura di ogni tempo, nella sua consapevole pretesa di abbracciare con l'umano tutta la realtà:
"Discriver fondo a tutto l'universo".
Dare rilievo e spessore scultoreo a personaggi come Paolo e Francesca Ulisse Ugolino o Currado Malaspina o la Vergine Maria è impresa degna per un attore in questo suo osare facilitato dalla intrinseca teatralità del testo dantesco, tanto da poter esprimersi in rapporto d'emulazione e sfida con l'autore stesso che sembra rispondergli sorridendo:"Qui si parra' la tua nobilitate".
Shirine Sabet
Attrice, regista e commediografa
Quotidianità, routine, dura realtà trallalla trallalla, ecco che questo riimmeggermi nel fantastico viaggio mistico del nostro geniale e simpatico Dante mi ha ricaricata di buona energia. Su Facebook mi trovate col mio nome e su Google potete scoprire un po' del mio itinerario artistico, baci e abbracci e a presto per godere insieme della Commedia dantesca, se pur divina